Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

RILASCIO PASSAPORTI: AD INIZIO 2024 ALTRE 6 DATE PER I CITTADINI DEL CAMPOSAMPIERESE

Pubblicata il 29/12/2023

RILASCIO PASSAPORTI: AD INIZIO 2024 ALTRE 6 DATE PER I CITTADINI DEL CAMPOSAMPIERESE

ATTENZIONE: accesso tramite SPID, CIE o CNS!
 
Anno nuovo, nuove possibilità per ottenere o rinnovare il passaporto nel Camposampierese.
Sei nuove date, tra gennaio e marzo, fornite dalla Questura che, cogliendo le istanze avanzate in questi mesi dalla Presidente della Federazione dei Comuni del Camposampierese ha dapprima riattivato il servizio decentrato per il rilascio dei passaporti anche per i Comuni della Federazione del Camposampierese, presso il Comando di Polizia locale siti in Piazza Castello a Camposampiero, ed ora ha programmato altre 120 disponibilità per i primi mesi del 2024.
 
Il servizio è disponibile per tutti i residenti dei 10 Comuni confederati (Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero, Loreggia, Massanzago, Piombino Dese, San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle, Villa del Conte e Villanova di Camposampiero).
 
Queste le date previste: il 20 e 27 gennaio, il 10 e 24 febbraio, il 9 e 23 marzo con 20 posti per ciascuna giornata. Anche in questo caso la prenotazione degli appuntamenti potrà avvenire sul portale della Federazione a partire da lunedì 8 gennaio alle ore 10.00.
Per accedere è necessario lo SPID, la CIE (Carta Identità Elettronica) oppure la CNS ( Carta Nazionale Servizi).
Una volta fissato l’appuntamento, il cittadino dovrà consegnare la documentazione necessaria e gli agenti della Questura, presenti presso il Comando della Polizia Locale a Camposampiero, provvederanno al rilevamento delle impronte digitali.
Una volta pronto il passaporto il cittadino dovrà recarsi presso il Comando di Polizia Locale per il ritiro nel giorno indicato dagli operatori della Questura.
 
Commenta il presidente della Federazione dei Comuni del Camposampierese, Antonella Argenti: “Ringrazio la Questura di Padova ed il Questore Marco Odorisio per la grande attenzione riservata al Camposampierese rispetto ad un servizio molto apprezzato e desiderato che permette ai cittadini di ottenere o rinnovare il passaporto senza necessità di recarsi nella sede di Padova.
Con la riattivazione del servizio decentrato avvenuta da ottobre abbiamo dato risposta a molti cittadini che attendevano da tempo di poter ottenere il passaporto e questa attività proseguirà anche nei primi mesi del 2024 grazie alla disponibilità degli agenti del Comando di Polizia della Federazione che ringrazio con l’auspicio che, dopo questi primi mesi di “rodaggio” il servizio decentrato possa diventare regolare e permanente”.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto