Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

Ciao Adriano

Pubblicata il 27/10/2015

La scomparsa di Adriano Sbrissa ha lasciato un vuoto incolmabile, umano e professionale, nell’ambiente in cui aveva profuso, per anni, la sua dedizione al lavoro e le sue singolari doti di altruismo e disponibilità. Adriano è spirato lo scorso 25 ottobrei all’ospedale civile di Padova al termine di un calvario durato due settimane, tra momenti di speranza e di sconforto. Tutto era cominciato il 9 ottobre scorso quando si era sentito male nell’ufficio tecnico del Comune di San Giorgio delle Pertiche. Ricoverato a Camposampiero, era stato poi trasferito a Padova per un primo intervento chirurgico per l’impianto di tre by pass coronarici al quale ne erano seguiti altri, al cuore e al fegato. Lascia la moglie Daniela e i tre figli: Michele di 24 anni, Gianluca di 20 e il più piccolo di 12 anni.
Il percorso professionale di Adriano inizia presso il comune di San Giorgio in Bosco nel 1986. Dall’87 al 93 si trasferisce nel comune di Villa del Conte, poi a Piombino Dese dove ha diretto il settore dei Lavori Pubblici per molti anni. Dal 2014 ricopriva il ruolo di Responsabile dell’Ufficio Programmazione e Sviluppo locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese, collaborando nel contempo con l’ufficio di San Giorgio delle Pertiche e di Massanzago.
In questa veste si era occupato della Via delle Risorgive e della pista ciclabile Ostiglia e attualmente stava seguendo i progetti a Villa del Conte, Camposampiero e Villanova di Camposampiero nell’ambito del programma “L’agro centuriato del Camposampierese”. I colleghi della Federazione dei Comuni, ai quali era legato da un sincero e profondo rapporto di amicizia, di stima e fiducia reciproca, lo ricordano come un professionista innamorato del proprio lavoro, dotato di una passione e un senso pratico che gli permettevano di risolvere i problemi con grande generosità. L’affetto e la stima per Adriano, li avvicinano ora alla moglie e ai figli per questa terribile perdita.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto