Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

Green Tour- Verde in movimento- incontro formativo per operatori turistici - 24 settembre a San Giorgio delle Pertiche

Pubblicata il 14/09/2018

Green tour – Verde in movimento è un progetto strategico della Regione del Veneto che ha l’obiettivo di promuovere la salute e il benessere e di incoraggiare la scoperta, la conoscenza e la valorizzazione turistica del territorio attraverso la fruizione di un sistema ciclopedonale, fluviale e di ippovie che collega 3 parchi regionali e interessa Venezia e la sua laguna, i paesaggi naturali del Sile e del delta del Po, le ricchezze dei monti Berici e dei colli Euganei, le estese pianure delle Valli Grandi Veronesi, oltre a decine di città e piccoli borghi storici. 
Oggigiorno, la valorizzazione turistica di un territorio si basa moltissimo sul panorama enogastronomico offerto e, soprattutto nello slow tourism, sulla promozione di una cucina tipica e salutare, possibilmente a km 0.
 
A tal proposito, la Regione del Veneto, promuove alcuni incontri di formazione utili per poter aderire alla rete dei soggetti “membri Green Tour” ( www.greentourverdeinmovimento.com/la-rete-memeber-of/ )
 
Nel territorio padovano la formazione, a titolo gratuito, avrà luogo lunedì 24 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso il Municipio del Comune di San Giorgio delle Pertiche (PD).

La mattinata sarà suddivisa in un momento di breve presentazione del progetto, seguita dalla formazione sui requisiti necessari per l’adesione alla rete dei membri e sul disciplinare di sana alimentazione, con l’intervento dell’USLL 6 Euganea.

Al termine dell’incontro sarà consegnato un kit promozionale ed identificativo a tutti gli operatori che decideranno di aderire al progetto.
 
La richiesta di partecipazione dovrà essere comunicata dai singoli operatori interessati all’Ufficio Formazione della Federazione dei Comuni del Camposampierese, tel 049 9315635 e 049 9315615, email formazione@fcc.veneto.it,entro lunedì 17 settembre p.v.



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto