Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

Dal 1°aprile basterà un click!

Pubblicata il 08/03/2013

Nasce lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) della Federazione del Camposampierese, strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese e la Pubblica Amministrazione nel territorio dei comuni di Borgoricco,CampodarsegoCamposampieroLoreggiaSan Giorgio delle PerticheSanta Giustina in ColleVilla del ConteVillanova di C.,  Massanzago,  Piombino Dese e Trebaseleghe a seguito di convenzione.

Possono accedere al SUAP tutte le imprese che producono beni o servizi, comprese quelle che svolgono attività agricole, commerciali, artigianali, turistiche ed alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, e quelle di telecomunicazioni.

L’imprenditore ha ora un unico interlocutore: lo Sportello Unico del Camposampierese dove intende svolgere la propria attività, per qualsiasi procedimento amministrativo relativo a localizzazione, ampliamento, cessazione, riattivazione, riconversione e ristrutturazione della propria attività produttiva e dei relativi impianti.

Il SUAP avvia e segue i procedimenti amministrativi conseguenti alla richiesta dell’impresa presso tutti gli Enti coinvolti (Comune, Provincia, ASL, ARPA, Vigili del Fuoco, ecc.) senza che l’imprenditore debba rivolgersi separatamente a ciascuna delle amministrazioni.

La legge prevede che tutte le comunicazioni con il SUAP avvengano per via telematica, facendo uso della Posta elettronica certificata (PEC) e della firma digitale. Le comunicazioni d'inizio attività indirizzate agli uffici SUAP (DIA e SCIA), se contemporanee alla Comunicazione Unica (ComUnica) devono essere presentate presso la Camera di Commercio, che le inoltrerà al SUAP competente.


Categorie Servizi

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto