Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

Green Tour.. verde in movimento

Pubblicata il 05/06/2014

Una giornata all'insegna del verde e del movimento a salvaguardia della salute e del territorio!
Sono molte le associazioni coinvolte nell'iniziativa che domenica 8 giugno animerà l'Ostiglia dal Camposampierese al Mantovano, dal Trevigiano al Veronese in una sorta di Green Tour di 600 kilometri, 200 comuni, 13 ulss e 3 regioni!
Un unico grande anello verde, una rete che unisce i Parchi Naturali Regionali del Sile, del Delta del Po e dei Colli Euganei, oltre alla Laguna.
Sono strade ciclabili, cammini pedonali, corsi d’acqua navigabili e sentieri per andare a cavallo, fra ambienti e paesaggi naturali, tradizioni rurali, grandi patrimoni ambientali, storici e culturali dove anche il cibo e l’ospitalità sono il tratto distintivo.
Verde in Movimento significa “guadagnare salute” attraverso l’attività fisica diffusa, l’alimentazione mediterranea e l’”immersione” nei territori e nelle tradizioni dei contesti attraversati dal Green Tour.
Il grande itinerario utilizza luoghi e tracciati di valore, come la ex-ferrovia Treviso/Ostiglia o le “Restere” del Sile insieme ai tragitti lungo i fiumi Brenta, Adige, Muson, Sile.
Green Tour, Verde in Movimento, è un progetto promosso dalla Regione Veneto e si sviluppa in cooperazione e sinergia con la Regione Emilia Romagna – area del Delta del Po e Ferrara - e con la città di Mantova e il Parco
del Mincio

Allegati

Nome Dimensione
Allegato A3s.pdf 520.01 KB
Allegato Depl 40x21_02v.pdf 2.28 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto