Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

3° Edizione della Festa dello Sport del Camposampierese Roberto Casarin e e Michele Zugno atleti dell’anno

Pubblicata il 29/10/2012

L’auditorium Ferrari di Camposampiero, gremito in ogni ordine di posti, ha ospitato sabato 27 ottobre la 3° edizione della “Festa dello sport del Camposampierese - Ama la vita, vivi lo sport!”, organizzata dagli assessori allo sport degli undici comuni del Camposampierese in collaborazione con la Federazione dei Comuni e la Sanp.La serata, un vero e proprio “Gran Galà” dello sport del territorio ha fornito l’occasione per conoscere i talenti che si sono messi in luce nell’ultima stagione, ma anche per valorizzare lo straordinario movimento sportivo di cui sono espressione. Più di 170 le associazioni sportive attive negli undici comuni del comprensorio, a testimonianza di una realtà sportiva fortemente radicata che è stata messa in luce nel corso della serata cui sono intervenute le massime autorità dello sport della Regione e della Provincia.

in Notizie


Gli assessori allo sport Samuele Peron (Borgoricco), Valter Gallo, (Campodarsego), Gianfranco Bellotto (Camposampiero), Livio Genesin (Loreggia), Diego Bertoldo (Massanzago), Ilario Livieri (Piombino Dese), Paolo Filippi, (San Giorgio delle Pertiche), Matteo Beghin (Santa Giustina in Colle), Manuel Zugno (consigliere delegato, Trebaseleghe), Dante  Zanellato (Villa del Conte), Paolo Callegaro (Villanova di Camposampiero) hanno premiato in apertura i seguenti atleti e società, due per comune, distintisi per i risultati e per l’impegno nello sport e per lo sport:


Borgoricco: Alessandro Bugin, calcio – Spartum ginnastica ritmica
Campodarsego: Matteo Borsetto, atletica leggera – Dario Sottovia, calcio
Camposampiero: Matteo Baldan, atletica leggera – Campetra Savio, calcio
Loreggia: Francesca Genesin, pattinaggio artistico, Giorgia Mason, atletica leggera
Massanzago: Eleonora Campello, danza – Giacomo Carraro, karate
Piombino Dese: Chiara Aggio - Francesco Torre, pattinaggio artistico– Juniores Piombinese, calcio
San Giorgio delle Pertiche: Diego Bovolato, podismo - Luca Gaetani, automobilismo
Santa Giustina in Colle, Leonardo Guidolin, Karate – Justinense, calcio
Trebaseleghe: Giovanni Settimo, Karate, Matteo Zamprogna, atletica leggera
Villa del Conte Comitense Volley - Ruggero Vilnai, per la promozione dello sport degli atleti diversamente abili
Villanova di Camposampiero: Valentina Barbato, ginnastica ritmica - Maddalena Gardin, equitazione.

Un riconoscimento speciale è stato attribuito a Chiara Rosa (premio ritirato dal papà Antonio) ed a Ruggero Pertile che hanno rappresentato il camposampierese alle Olimpiadi di Londra 2012.

Il premio speciale “Un sorriso per lo Sport”, in memoria di Giampaolo Vecchiato è stato consegnato all’U.S.D. Borgoricco Calcio
Con l’occasione è stato consegnato un diploma alle squadre pulcini di Campodarsego, Loreggia, Trebaseleghe, distintesi nella terza edizione del torneo calcio cat. pulcini “Per non dimenticare”, svoltosi in maggio in collaborazione con l’omonima associazione che sensibilizza sul problema della sicurezza stradale.

In chiusura, il clou della serata, con la proclamazione dell’ “Atleta Camposampierese dell’anno”.
Gli assessori nell’annunciare il vincitore hanno dato lettura della seguente motivazione:


MOTIVAZIONE ATLETA CAMPOSAMPIERESE DELL’ANNO 2012

In una stagione sportiva in cui i colori azzurri si sono distinti conquistando numerosi allori alle Paraolimpiadi di Londra ed in cui, parallelamente, si è assistito all'esplosione dell'interesse dell'opinione pubblica nei confronti delle competizioni sportive riservate agli atleti diversamente abili, il camposampierese si è fatto grandissimo onore grazie ai prestigiosi successi ottenuti da due splendidi atleti, che ai Campionati Mondiali di Atletica Leggera IASDF, svoltisi alle Isole Azzorre in maggio hanno conquistato le medaglie più ambite.
Un’edizione, quella lusitana che rimarrà scolpita nelle menti degli sportivi italiani che supportano l’attività della Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivi Relazionali .
Quindici medaglie: nove oro e sei argento, il bottino finale della nostra nazionale.

Michele Zugno, che vive a Trebaseleghe, si è aggiudicato la medaglia d’argento nei 400 e 800 metri, salendo sul gradino più alto del podio insieme ai compagni di staffetta nella 4x100 e nella 4x400.
Addirittura tre allori iridati per Roberto Casarin, che vive a Camposampiero, che ha riportato in Italia l’oro nel triathlon al termine di una gara perfetta ed ha vinto altri due ori nella staffetta. Ancora più significativo il risultato considerato che alla rassegna iridata partecipavano 167 atleti provenienti da tutto il mondo.

Per questo motivo gli assessori allo sport del Camposampierese, valutati i risultati ottenuti, riconosciuto lo straordinario lavoro svolto dai tecnici e dirigenti della Nazionale italiana e l'infaticabile azione di promozione svolta dalla società Aspea stabiliscono all'unanimità l'assegnazione del premio Atleta Camposampierese dell'anno 2012, ex aequo, a Roberto Casarin e Michele Zugno.

 

Federazione dei Comuni del Camposampierese
Coordinamento tecnico assesorati allo sport


Camposampiero, 29.10.2012



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto