Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

L'Ostiglia è fatta. Torniamo a correre!

Pubblicata il 08/10/2012

Sabato 20 ottobre apriamo insieme il tratto della nuova pista ciclabile Piombino Dese-San Giorgio delle Pertiche. Sarà il modo migliore per festeggiare la realizzazione dei primi venti chilometri della nuova pista ciclabile dell'ex ferrovia Treviso-Ostiglia: una giornata in bicicletta aperta ai residenti, ai padovani, ai turisti, alle famiglie con bambini, associazioni e gruppi di amici.

in comunicati stampa

L'apertura della nuova pista ciclabile è un grande evento che esalta la capacità delle istituzioni di valorizzare le molteplici risorse naturalistiche e storiche del territorio. Il tracciato "Treviso-Ostiglia", itinerario cicloturistico molto suggestivo, è stato ricavato sul sedime dell'omonima linea dell'ex ferrovia realizzata per fini bellici e strategici tra il 1920 ed il 1940. Fu bombardata dagli Alleati nel corso della Seconda guerra mondiale ed il ripristino, più volte annunciato dal dopoguerra in poi, oggi diventa finalmente realtà. L'Ostiglia è il modo giusto per evadere dalla quotidianità frenetica immergendosi completamente nella ricchezza del nostro territorio, tra storia ed arte, tra i silenzi ed i profumi della natura.

"L'Ostiglia è un punto d'osservazione privilegiato per la riscoperta del territorio: scorci inediti, nuovi punti di osservazione, vi stupirete più volte di non riconoscere luoghi che credavate arcinoti. Il paesaggio è dappertutto, basta saperlo guardare..e vedere"

Il programma dell'inaugurazione si snoda su diverse tappe da Piombino fino ad Arsego. Vi aspettiamo tutti in sella alla vostra bici, pronti a pedalare lungo un percorso ricco di meraviglie!

 

PROGRAMMA:

ore 9.30 Ritrovo dei partecipanti presso Villa Marcello a Levada di Piombino Dese (Via dei Marcello, 13) e partenza della pedalata che arriverà fino ad Arsego di San Giorgio delle Pertiche

ore 10.00 Arrivo ex stazione di Silvelle-Trebaseleghe

ore 10.30 Arrivo ex stazione di Loreggia

ore 11.00 Sosta presso i Santuari Antoniani di Camposampiero

ore 11.45 Arrivo S.Giustina in Colle presso l'area verde di via San Giorgio

ore 12.00 Arrivo in località Arsego di S.Giorgio delle Pertiche presso il campo fiera.

A seguire interventi delle autorità e brindisi.

 

Link: 

http://www.unionecamposampierese.it/uploads/file/NEWSLETTER/inserto%20Ostiglia.pdf

http://www.facebook.com/events/508754779137056/


Allegati

Nome Dimensione
Allegato inserto Ostiglia.pdf 1.46 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto