Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

Presentazione della monografia "Italy at the United Nations - a legacy of commitment" presso la rappresentanza italiana alle Nazioni Unite di New York

Pubblicata il 01/10/2012

Presentazione della monografia "Italy at the United Nations -  a legacy of commitment" presso la rappresentanza italiana alle Nazioni Unite di New York. Studio Co.Me, Favini, Ditre Group e Gruppo Padovana omaggiano l’impegno del Tricolore per le missioni internazionali di pace, l’espressione dell’eccellenza creativa italiana tradotta nel volume “ITALY AT THE UNITED NATIONS – A Legacy of Commitment”.

in comunicati stampa

Durante la conferenza stampa tenutasi lo scorso 27 settembre, a New York nella sede della Rappresentanza d’Italia presso le Nazioni Unite, il Presidente del Consiglio, Mario Monti, ha presentato la monografia “Italy at the United Nations – A Legacy of Committment”.

La pubblicazione, che descrive in modo “divulgativo” e con numerose immagini inedite il ruolo che l’Italia svolge alle Nazioni Unite in difesa dei principi di libertà, democrazia, non belligeranza e rispetto dei diritti umani, è dedicata ai numerosi Caschi blu italiani caduti in missioni di pace.
Alla presenza di numerosi giornalisti italiani e stranieri, il Presidente Monti ha tenuto a ricordare che il Segretario Generale dell’ONU, Ban Ki-moon, ha definito con riconoscenza il nostro Paese “partner ideale delle Nazioni Unite”, attestandone il ruolo da protagonista svolto quotidianamente.
Inoltre, il Presidente Monti ha espresso apprezzamento per un lavoro, qual è il volume “Italy at the United Nations - A Legacy of Committment”, esempio di un’Italia che sa “fare sistema”, capace di mettere insieme partners locali e sponsors e di misurarsi fattivamente con altre realtà anche sul piano internazionale, per realizzare un progetto editoriale di notevole spessore.

La pubblicazione, fortemente voluta dall’Ambasciatore Cesare Maria Ragaglini che è alla testa della Missione Diplomatica a New York, è la sintesi di un importante progetto frutto della sinergia che ha coinvolto quattro realtà del Made in Italy.
Le scelte stilistiche dello Studio Co.Me, la carta concepita e realizzata dall’innovativa cartiera Favini e le più moderne tecniche di stampa e confezione, rispettivamente di Ditre Group e del Gruppo Padovana sono l’espressione del migliore know how Made in Italy.
Significativo è stato il ruolo della pubblica amministrazione locale, con un particolare riconoscimento a Silvia Fattore, Sindaco di Villanova Camposampiero (PD) e Presidente del Tavolo dell'IPA del Camposampierese, che ha reso possibile la connessione tra le imprese e la Rappresentanza.

Il risultato è un impegno concreto che trova continuità su www.wemadeinitaly.org, il portale nato dalle stesse aziende che hanno realizzato il volume. Il sito intende essere punto di riferimento per progetti e iniziative che si distinguono per qualità, eco-sostenibilità e utilità sociale, gli stessi percepibili all’interno del testo monografico.
Un grande entusiasmo di affermare il “sistema Paese” come metodo di rilancio sia delle piccole e medie imprese che della Pubblica Amministrazione, valorizzando al contempo il ruolo della Rappresentanza Permanente Italiana presso le Nazioni Unite.

 

Informazioni
info@wemadeinitaly.org
www.wemadeinitaly.org

Ufficio stampa
studio Co.Me
tel. 0422 541865
info@comeonline.it
www.comeonline.it


Allegati

Nome Dimensione
Allegato CS_Italy_at_the_United Nations.pdf 274.2 KB
Allegato ANSA 27 settembre .pdf 51.17 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto