Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

A Massanzago l’11a Edizione del Galà dello Sport del Camposampierese

Pubblicata il 20/09/2021

Un territorio che ama lo sport
A Massanzago l’11a Edizione del Galà dello Sport del Camposampierese
 
Ad una settimana esatta dal Galà della Cultura, dopo numerosi rinvii a causa dell’emergenza sanitaria è finalmente tutto pronto per l’11a edizione di “Ama la Vita Vivi lo Sport – Galà dello Sport del Camposampierese”, promosso dal Tavolo dello Sport, che quest’anno si terrà nel parco di villa Baglioni, a Massanzago, venerdì 24 settembre, alle 20.30.
 
Ama la vita, vivi lo sport!
 
Lo slogan racchiude il significato del Galà dello sport del Camposampierese e la consapevolezza che la pratica sportiva è un momento imprescindibile per il benessere individuale e lo sviluppo sociale, tanto più nella difficile contingenza determinata dalla pandemia.
Forti del successo delle prime dieci edizioni, le amministrazioni comunali, unite dallo stesso obiettivo, riconoscono nello straordinario associazionismo sportivo e negli atleti, dirigenti, tecnici, il vero motore dell’attività nell’intero territorio ed in tutte le fasce d’età.
 
Il movimento sportivo territoriale, ricco di più di 200 associazioni, vivrà in questa occasione il suo momento di visibilità, ma l’evento sarà anche l’occasione in cui, idealmente, tutte le amministrazioni comunali ringrazieranno la straordinaria realtà volontaristica che, giorno dopo giorno, durante Tutto l’anno, consente a persone di ogni età, e soprattutto a bambini e giovani, di praticare le più svariate discipline sportive.    
 
L’undicesimo compleanno è un traguardo importante che inorgoglisce e testimonia la bontà e serietà dell’iniziativa ed il fatto che è fortemente sentita in tutto il Camposampierese.
Sono passati più di dieci anni dalla prima edizione; un lasso di tempo in cui la collaborazione in campo sportivo è fortemente cresciuta nel territorio. Questa festa è una scommessa vinta dagli assessori allo sport che nel 2010 lanciarono l'idea di organizzare un galà in cui premiare le eccellenze sportive del territorio. Nelle prime nove edizioni sono stati premiati più di 220 tra atleti, dirigenti e società, a riprova che lo sport è un valore importante per questo territorio.
 
Quella di sabato sera, dunque, sarà la festa di questo straordinario movimento sportivo che nella sua azione quotidiana è supportato dalle amministrazioni comunali.
 
Il Galà è una festa itinerante che in questa edizione concluderà il primo giro completo dei comuni del Camposampierese.
 
Nel corso della serata verranno premiati, due per ciascun comune, le società, gli atleti, i dirigenti e tecnici che si sono particolarmente distinti.
L’elenco è stato reso noto ufficialmente
Borgoricco: Enzo Agostini, Alissa Nalin; Campodarsego: G.S. Campodarsego Volley, G.S. Fiumicello; Camposampiero: Lorenzo Coletti, Nicola Cecchin; Loreggia: Mattia Barduca, Giuseppe Callegarin; Massanzago: Luca Colorio, U.S.D. Fulgor Massanzago; Piombino Dese: Franco Arrigoni, Fabrizio Pelloso; San Giorgio delle Pertiche: Lucia Bano, Silvia Toso; Santa Giustina in Colle: Massimiliano Rasia, Riccardo Simionato; Villa del Conte: Filippo Bacchin, Romeo Rubin; Villanova di Camposampiero: Stefano Checchin, Matteo Marin.
 
Saranno presenti alla serata personaggi del mondo sportivo, tra cui l’ospite d’onore, Chiara Rosa, pluricampionessa italiana di getto del peso, il presidente regionale del C.O.N.I., Dino Ponchio, il presidente della FIDAL del Veneto, Francesco Uguagliati.
 
«Siamo particolarmente orgogliosi di essere riusciti ad organizzare il Galà dopo un anno di assenza», sottolineano gli assessori. «Il nostro territorio merita il Galà dello Sport per l’impegno e la bravura delle nostre società sportive, ma anche perché vi è la necessità di supportare in ogni modo politiche condivise e reti territoriali in questo importante settore, specie in questa fase difficile che stiamo attraversando che ha avuto conseguente nefaste sulla patica sportiva dei giovani».
 
«Da più di un decennio il Tavolo dello Sport è impegnato nell’organizzazione di manifestazioni sovracomunali e di iniziative che coniugano sport, salute, sociale e promozione del territorio», sottolinea Livio Genesin, portavoce degli assessori, «Ma l’impegno è soprattutto rivolto alla collaborazione reciproca che sta dando risultati tangibili nella creazione di una cultura sportiva comune. Il momento è difficile, rimanere uniti è ancora più importante».
 
Il clou della manifestazione, alla quale sono invitati tutti gli sportivi e gli appassionati, si avrà in chiusura di serata con la proclamazione dell’Atleta Camposampierese dell’anno, sulla cui identità cresce la curiosità.
 
Presenterà la serata Wendy Muraro.
 
L’organizzazione è a cura del Tavolo dello Sport del Camposampierese composto da:
Samuele Peron (Borgoricco), Paolo Mason (Campodarsego), Attilio Marzaro e Antonella Munaro (Camposampiero) Livio Genesin (Loreggia – assessore portavoce), Franco Campello (Massanzago), Filippo Venturin (Piombino Dese), Caterina Bellotto (San Giorgio delle Pertiche), Adriano Cagnin (Santa Giustina in Colle), Lorenza De Franceschi (Villa del Conte), Nicola Boschello (Villanova di Camposampiero).
 
Collaborano: Atletica Libertas Sanp, Pro Loco di Massanzago, Federazione dei Comuni del Camposampierese, con la partecipazione del CONI.
 
Coordinamento tecnico assessorati alla cultura e allo sport del Camposampierese
TAVOLO DELLO SPORT
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto