Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

Rapporti di incidente stradale

È attivo il servizio di acquisizione dei rapporti di incidente stradale on line.
Il servizio è rivolto sia agli UTENTI PRIVATI che agli UTENTI PROFESSIONALI (Avvocati, Infortunistiche stradali, Periti Assicurativi appositamente delegati dalle Compagnie Assicuratrici) e consiste nella consultazione del sito: 

www.incidentistradali.com »

all'interno del quale è possibile effettuare la richiesta di accesso agli atti telematica.
 
 

Come fare:

 
  • registrarsi al sito www.incidentistradali.com compilando tutti i campi richiesti;
  • nella maschera di registrazione inserire un indirizzo e-mail (non PEC), al quale il sistema invierà in automatico il link dove scaricare le documentazioni necessarie per concludere la registrazione;
  • a registrazione effettuata, si potrà procedere indicando data dell'incidente e targa del veicolo, barrando almeno uno dei tre flag indicati in basso (relazione d'incidente al costo di € 35,00 corredo fotografico al costo di € 25,00 schizzo planimetrico € 10,00 se redatto);
  • La richiesta sarà identificata con una stringa alfanumerica (XXX.1.AXXX.XXX....) da citare SEMPRE in oggetto alle comunicazioni;
  • in caso di UTENTI PROFESSIONALI, inviare una mail a: infortunistica@fcc.veneto.it indicando in oggetto il numero della stringa alfanumerica e negli allegati il mandato/delega del cliente/assistito, copia del documento di identità dello stesso ed i propri dati identificativi.  Nel caso di sinistri con lesioni fino a 40 giorni, trascorsi tre mesi dall’evento, la persona offesa dovrà presentare una dichiarazione circa la mancata proposizione di querela;
  • in caso di UTENTI PRIVATI inviare una mail a: infortunistica@fcc.veneto.it indicando in oggetto il numero della stringa alfanumerica e negli allegati copia del proprio documento d’identità e i propri dati identificativi.  Nel caso di sinistri con lesioni fino a 40 giorni, trascorsi tre mesi dall’evento, la persona offesa dovrà presentare una dichiarazione circa la mancata proposizione di querela;


 

Ulteriori informazioni:


Usare esclusivamente la mail infortunistica@fcc.veneto.it per tutte le pratiche e le comunicazioni inerenti al servizio (il fax non è più un sistema di comunicazione in uso in questo Comando).
Dopo aver inserito una richiesta è immediatamente accessibile lo scambio di generalità dei veicoli coinvolti (dal menù utente).
Per l'evasione della documentazione richiesta “relazione d'incidente, corredo fotografico, schizzo planimetrico”, il sistema provvederà ad inviare automaticamente una mail con il link dove scaricare la documentazione.
 
Per il pagamento dei diritti di copia verrà utilizzato il sistema di pagamento PagoPa della Federazione dei Comuni del Camposampierese.
La relazione e gli atti richiesti saranno disponibili a pagamento avvenuto.
 
P.S. Ricordiamo che in presenza di lesioni con prognosi inferiore a 40 giorni, su disposizione della locale Procura della Repubblica, il rapporto completo del sinistro sarà disponibile solo dopo tre mesi dall’accaduto, previa verifica della mancanza di proposizione di querela da parte della persona offesa.
In presenza di lesioni con prognosi superiore a 40 giorni, o nel caso di omicidio stradale, dovrà essere richiesto il Nulla Osta alla Procura.
I sinistri con solo danni a cose saranno disponibili appena pronti.



« TORNA ALLA PAGINA DELLA POLIZIA LOCALE



 
torna all'inizio del contenuto