Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

PNRR M5C2 LINEA 1.1.3
“RAFFORZAMENTO DEI SERVIZI SOCIALI DOMICILIARI PER GARANTIRE LA DIMISSIONE ANTICIPATA ASSISTITA E PREVENIRE L’OSPEDALIZZAZIONE”
CUP D34H22000170006
 
La Federazione dei Comuni del Camposampierese, quale ente capofila dell’Ambito Territoriale Ven_15, in coerenza con i principi e gli obiettivi espressi dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha presentato domanda di ammissione alla proposta di intervento nella Linea di attività relativa alla Linea 1.1.3 Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”.
Con Decreto Ministeriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 98 del 09.05.2022, sulla base delle domande di finanziamento presentate da ciascun Ambito Territoriale Sociale, è stato approvato l’elenco degli Ambiti Territoriali Sociali ammessi al finanziamento nazionale, tra cui la Federazione dei Comuni del Camposampierese per il progetto al CUP D34H22000170006 in riferimento alla Linea d’investimento 1.1.3 "Rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l’ospedalizzazione".
Il progetto è rivolto in prevalenza a persone anziane fragili che rientrano a casa dopo un ricovero, con bisogni tali da richiedere un progetto di domiciliarità e una presa in carico multidisciplinare. Il progetto fornisce risposte limitate nel tempo in modo da permettere ai servizi già attivi del territorio di prendere in carico la persona. Si intende potenziare l’integrazione tra i servizi sociali formali e quelli informali (in primis quelli resi possibili dal volontariato), tra i servizi sociali e quelli sanitari, in modo da velocizzare la presa in carco della persona fragile.
 
Importo complessivo del progetto: € 211.500,00
Ente partner: Centro Residenziale per anziani di Cittadella (PD)
 
torna all'inizio del contenuto