Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

PASSAPORTI NEL CAMPOSAMPIERESE: ALTRE DUE DATE IN ESTATE

Pubblicata il 26/06/2024

I RESIDENTI CAMPOSAMPIERO E
A VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO POSSONO CHIEDERE IL PASSAPORTO ANCHE IN POSTA

Prosegue con generale soddisfazione la collaborazione tra la Federazione dei Comuni del Camposampierese e la Questura di Padova grazie alla quale dallo scorso settembre è stato riattivato il servizio di rilascio dei passaporti presso il Comando di Polizia locale sito in Piazza Castello a Camposampiero.
 
Anche per l’estate sono infatti previste altre due date per poter ottenere il passaporto senza bisogno di recarsi nella sede di Padova ma, semplicemente, prenotando online da lunedì 1° luglio l’appuntamento presso il Comando di Polizia locale di Camposampiero attraverso il servizio digitale accessibile dal sito della Federazione dei Comuni del Camposampierese
 
Queste le date disponibili: sabato 13 luglio e sabato 24 agosto. Per ciascuna data sarà possibile prenotare un massimo di 25 appuntamenti.
 
Una volta fissato l’appuntamento sul sito della Federazione, il cittadino dovrà consegnare presso il Comando della Polizia Locale a Camposampiero, la documentazione necessaria e gli agenti della Questura presenti provvederanno al rilevamento delle impronte digitali. Una volta pronto il passaporto il cittadino dovrà recarsi presso il Comando di Polizia Locale per il ritiro nel giorno indicato dagli operatori della Questura.
 
Commenta il presidente della Federazione dei Comuni del Camposampierese, Sarah Gaiani: “Ringrazio la Questura per questa riconfermata sinergia che ci permette di dare ai cittadini del camposampierese un servizio utile senza bisogno di recarsi negli uffici del capoluogo di provincia ma semplicemente presso il Comando della Polizia locale di Federazione che pure ringrazio per la disponibilità dimostrata in questi mesi”.
 
Prevista anche una ulteriore novità per i maggiorenni residenti a Villanova di Camposampiero e a Camposampiero che ora potranno richiedere il passaporto (anche) presso le Poste dei rispettivi Comuni.
Una opportunità resa possibile grazie all’attivazione, nei due Uffici postali, del cosiddetto Progetto Polis pensato per facilitare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione da parte dei cittadini.
La richiesta di un appuntamento, in questo caso, potrà avvenire attraverso l’app di Poste Italiane o recandosi direttamente allo sportello delle Poste di Villanova di Camposampiero o di Camposampiero. Dopodiché sarà sufficiente consegnare all’operatore di Sportello i documenti necessari per il rilascio o il rinnovo del passaporto il quale, non appena pronto, sarà consegnato a casa del richiedente.
 

 


Facebook Twitter