Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

Richiesta Patrocinio

Descrizione
Il Patrocinio si configura come un’attestazione di apprezzamento e di adesione morale a iniziative proposte da soggetti terzi e ritenute meritevoli per le finalità sociali, culturali o scientifiche, o condivisibile rispetto all’interesse generale, tenendo conto della valenza dell’iniziativa, della ricaduta sul territorio e sull’immagine della Federazione.

Il Patrocinio non può essere concesso per iniziative che rivestono carattere commerciale o dalle quali possano derivare un lucro, anche indiretto, per soggetti terzi.



Chi può richiederlo
Possono richiederlo enti, associazioni, comitati, soggetti privati che abbiano sede nei Comuni della Federazione o che comunque svolgano l'iniziativa patrocinata nel territorio dell’Unione, senza scopo di lucro o commerciale, che non siano partiti, movimenti e/o organizzazioni politiche, comunque denominate, che non rappresentino specifiche categorie o forze sociali, ad esclusivo fine di propaganda o proselitismo, o per finanziamento della propria struttura organizzativa.

Il Patrocinio non può essere concesso per iniziative che rivestono carattere commerciale o dalle quali possano derivare un lucro, anche indiretto, per soggetti terzi, ad eccezione di iniziative con fini solidaristici e di beneficienza.

La Federazione non rilascia contributi né vantaggi economici



Come richiederlo
Il patrocinio può essere richiesto almeno 20 giorni prima della data dell’evento, una delle seguenti modalità:
  • compilare il form digitale, seguendo le istruzioni;
  • compilare il modulo scaricabile qui ed inviarlo via e-mail all’indirizzo protocollo@fcc.veneto.it oppure se si dispone di un indirizzo PEC, alla PEC della Federazione: amministrazione.unionecamposampierese.pd@pecveneto.it. La domanda deve essere sottoscritta dal legale rappresentante dell'associazione, o da un suo delegato, deve contenere i dati completi dell'associazione e una descrizione dell'iniziativa che ne illustri i contenuti e le finalità.
 
Alla domanda si può allegare, se disponibile, bozza del materiale pubblicitario (manifesti, locandine, pubblicazioni, opuscoli, brochure, ecc.).
 
La richiesta verrà presa in carico nei 5 giorni successivi e posta all’attenzione della prima giunta utile per essere approvato dai Sindaci dei Comuni aderenti alla Federazione. La concessione del patrocinio sarà inviata via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda, con il percorso per scaricare i loghi della Federazione nei vari formati: a colori , in bianco e nero, al negativo.



Modalità di utilizzo
Il patrocinio deve essere menzionato in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa come comunicati, manifesti, opuscoli, carta intestata, pubblicazioni, cataloghi, ecc., anche online, i quali devono riportare il logo della Federazione dei Comuni del Camposampierese e la dicitura "Con il patrocinio della Federazione dei Comuni del Camposampierese".

ATTENZIONE: costituisce motivo di mancata concessione quanto disposto all’art. 4, comma 2 o di revoca del patrocinio quanto disposto all’art.10 del Regolamento per la concessione del patrocinio gratuito della Federazione dei Comuni del Camposampierese. (consultabile qui )



Per informazioni 
Ufficio Segreteria
Federazione dei Comuni del Camposampierese

Villa Querini
Via Cordenons 17, 35012
Camposampiero (PD)

orario: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00
 
tel: 049 9315635
email: segreteria@fcc.veneto.it
PEC: amministrazione.unionecamposampierese.pd@pecveneto.it

 
torna all'inizio del contenuto