Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

Un territorio che ama lo sport. A Borgoricco la 13a Edizione del Galā dello Sport del Camposampierese

Pubblicata il 26/10/2023

Un mese dopo il Galà della Cultura, è giunto il momento della 13a edizione di “Ama la Vita Vivi lo Sport – Galà dello Sport del Camposampierese”, promosso dal Tavolo dello Sport, che quest’anno si terrà al teatro “Aldo Rossi” di Borgoricco, venerdì 27 ottobre 2023, alle 20.30.
 
Ama la vita, vivi lo sport!
Lo slogan racchiude il significato del Galà dello Sport del Camposampierese e la consapevolezza che la pratica sportiva è un momento imprescindibile per il benessere individuale e lo sviluppo sociale.
Forti del successo delle precedenti edizioni, le amministrazioni comunali, unite dallo stesso obiettivo, riconoscono nello straordinario associazionismo sportivo e negli atleti, dirigenti, tecnici, il vero motore dell’attività nell’intero territorio ed in tutte le fasce d’età.
Il movimento sportivo territoriale, ricco di più di 200 associazioni, vivrà in questa occasione il suo momento di visibilità, ma l’evento sarà anche l’occasione in cui, idealmente, tutte le amministrazioni comunali ringrazieranno la straordinaria realtà volontaristica che, giorno dopo giorno, durante tutto l’anno, consente a persone di ogni età, e soprattutto a bambini e giovani, di praticare le più svariate discipline sportive.    
Tredici anni sono un traguardo importante che inorgoglisce e testimonia la bontà e serietà dell’iniziativa ed il fatto che è fortemente sentita in tutto il Camposampierese.
Sono passati più di dieci anni dalla prima edizione; un lasso di tempo in cui la collaborazione in campo sportivo è fortemente cresciuta nel territorio. Questa festa è una scommessa vinta dagli Assessori allo Sport che nel 2010 lanciarono l'idea di organizzare un galà in cui premiare le eccellenze sportive del territorio. Nelle precedenti edizioni sono stati premiati più di 260 tra atleti, dirigenti e società, a riprova che lo sport è un valore importante per questo territorio.
Quella di venerdì sera, dunque, sarà la festa di questo straordinario movimento sportivo che nella sua azione quotidiana è supportato dalle amministrazioni comunali.
Il Galà è una festa itinerante, e questa edizione si svolgerà nella sala teatro del centro culturale “Aldo Rossi” di Borgoricco.
Nel corso della serata verranno premiati, due per ciascun comune, le società, gli atleti, i dirigenti e tecnici che si sono particolarmente distinti. L’elenco è stato reso noto ufficialmente
Borgoricco: Aurora Ongarato, Giuseppe Celi; Campodarsego: G.S. Campodarsego Volley S.D. - Prima Squadra Maschile, A.C.D. Campodarsego Calcio – Prima Squadra; Camposampiero: Vittoria Checchinato, Silvano Mamprin; Loreggia: Guglielmo Mason, Lisa Volpato; Massanzago: Leonardo Donola, Gianni Targhetta; Piombino Dese: Sabrina Hyseni, Maria Obialo; San Giorgio delle Pertiche: Riccardo Nalon, Tiziana Fasolo; Santa Giustina in Colle: Pietro Bergamin, Carlo Filippi; Villa del Conte: Vanessa Lorenzin, Matilde Ballan; Villanova di Camposampiero: Mattia Dal Pozzo, Stefano Mogno.
Il clou della manifestazione, alla quale sono invitati tutti gli sportivi e gli appassionati, si avrà in chiusura di serata con la proclamazione dell’Atleta Camposampierese dell’anno, sulla cui identità cresce la curiosità.
 
Sottolinea il presidente della Federazione dei Comuni del Camposampierese, Antonella Argenti: “Questa manifestazione è anche frutto del tavolo dedicato allo sport nato nell’ambito di Federazione grazie alla lungimiranza e alla consapevolezza dell’alto valore educativo della pratica sportiva da parte di qualche assessore ora sindaco. Una manifestazione corale che ci permette di riconoscere, anche quest’anno, le eccellenze del territorio di cui andiamo molto orgogliosi”.
 
Commenta l'assessore portavoce del tavolo dello Sport del Camposampierese, Caterina Bellotto: “Un sincero ringraziamento a chi, più di dieci anni fa, ha avuto l’idea di dedicare al mondo dell’associazionismo sportivo, uno spazio di festa e riconoscimento.
Questa serata non vuole sottolineare, come primo elemento, la componente agonistica e competitiva che caratterizza tutti gli atleti, bensì vuole porre l’accento sull’importanza di praticare attività sportiva a tutte le età come fattore imprescindibile sia dal punto di vista della salute fisica sia dal punto di vista sociale e comunitario.
Un grazie, alle molteplici realtà sportive presenti nel nostro territorio che ogni giorno, attraverso i numerosi volontari e personale specializzato, permettono la pratica sportiva di numerose discipline. Un plauso per concludere a tutti gli atleti che con impegno e sacrificio realizzano le loro passioni in ambito sportivo”.
 
Presenterà la serata Wendy Muraro.

L’organizzazione è a cura del Tavolo dello Sport del Camposampierese composto da: Samuele Peron (Borgoricco), Paolo Mason (Campodarsego), Attilio Marzaro e Antonella Munaro (Camposampiero) Alessandra Beltrame (Loreggia), Franco Campello (Massanzago), Filippo Venturin e Mario Zorzetto (Piombino Dese), Caterina Bellotto (San Giorgio delle Pertiche – assessore portavoce), Adriano Cagnin (Santa Giustina in Colle), Lorenza De Franceschi (Villa del Conte), Marco Bavaresco (Villanova di Camposampiero), Valter Gallo (sindaco di Campodarsego, rappresentante in Giunta dei sindaci della Federazione).

Collaborano: Atletica Libertas Sanp, Federazione dei Comuni del Camposampierese, con la partecipazione del CONI.
Coordinamento tecnico assessorati alla cultura e allo sport del Camposampierese


 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato COMUNICATO STAMPA Gala Sport Camposampierese 2023.pdf 103.69 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto