Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su

“VISIT CAMPOSAMPIERESE”, DAL 21 OTTOBRE EVENTI E VISITE TURISTICHE NEI 10 COMUNI DELLA FEDERAZIONE DEL CAMPOSAMPIERESE

Pubblicata il 14/10/2023

“Visit Camposampierese”, è questo il nome scelto per il nuovo contenitore di attività di valorizzazione turistica con iniziative promozionali volte a rafforzare il sistema dell’offerta turistica nelle sue diverse articolazioni e a rilanciare il Marchio d’Area e degli operatori che investono nel territorio.
Promosso dalla Federazione Dei Comuni del Camposampierese e finanziato attraverso il Fondo Unico Nazionale per il Turismo, "Visit Camposampierese" è ideato grazie alla stretta collaborazione tra l’Ufficio Europa e l’Ufficio Turistico della Federazione proprio per incrementare l'attrattività turistica attraverso la valorizzazione e la promozione del territorio.
“Visit Camposampierese” offre un cartellone ricco di iniziative ed eventi in programma ogni sabato e domenica a partire dal 21 ottobre fino al 19 novembre. Ogni giornata includerà visite esperienziali e l'opportunità di conoscere direttamente alcuni imprenditori locali, che racconteranno la loro storia e daranno un loro contributo.
Al centro di ogni evento il valore del luogo che sarà esaltato non solo attraverso delle visite guidate, tour di ogni tipo e passeggiate ma anche con la possibilità di vivere ed esperire l’ambiente godendo di forme artistiche (musicadanzateatro) dedicate a target nuovi e differenti.
Ci saranno, nello specifico, due bike tour a Santa Giustina in Colle (pomeriggio di sabato 21 ottobre) e a Loreggia (pomeriggio di domenica 22 ottobre) con momenti musicali in luoghi molto suggestivi; due visite animate ambientate presso Villa Baglioni di  Massanzago (venerdì 17 novembre) e a Villa Ruzzini di Villanova di Camposampiero (domenica 12 novembre); il Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco sarà al centro di una giornata di attività domenica 19 novembre che includerà la visita a due produttori Ambassador, una visita guidata multisensoriale inclusiva e un mistery tour aperto a tutta la famiglia al pomeriggio; una passeggiata dog friendly con l’accompagnamento di una istruttrice cinofila e una guida naturalistica il pomeriggio di domenica 29 ottobre presso il Parco naturalistico-culturale Tergolandia di Campodarsego; due innovative passeggiate alla scoperta di Camposampiero sabato 28 ottobre con in programma un tour accessibile al mattino e un silent play in orario pomeridiano; l’esclusiva esperienza di visita a Piombino Dese, vista dall’alto grazie alla possibilità di salire al campanile nel pomeriggio di sabato 04 novembre e la possibilità di visitare l’agriturismo Ca’ de Memi; e ancora  un tour immerso nel foliage autunnale presso le Oasi Rossato e Parco Guizze di San Giorgio delle Pertiche il pomeriggio di domenica 05 novembre e poi una passeggiata alla scoperta della cultura di Villa del Conte, grazie ad un secret tour e la visita ad alcune ville del territorio.
“Si tratta di un processo di rinascita del Marchio d’Area turistico – esordisce Antonella Argenti, presidente della Federazione Dei Comuni del Camposampierese che sta promuovendo l’iniziativa, portato avanti concentrando gli sforzi sul rinnovamento dei valori turistici, le sue attrazioni, tenendo conto dei nuovi trend e della strategia di crescita territoriale”.
Aggiunge Daniele Canella, Sindaco di San Giorgio delle Pertiche e coordinatore del Tavolo degli Assessori al Turismo del Camposampierese: “Attraverso questo progetto, proponiamo una serie di eventi volti a esplorare e scoprire i tesori unici del territorio. Nel dettaglio, l’idea è quella di dedicare una giornata di scoperta ad ogni singolo Comune per mettere in luce i luoghi, le aziende e i produttori Ambassador con il coinvolgimento, laddove possibile, delle associazioni culturali locali. L’obiettivo più ampio è quello di diffondere i valori culturali e i tematismi di un territorio che fonda la sua economia in imprese solide, nell’offerta di servizi al cittadino di qualità e allo stesso tempo in un turismo slow, legato alla ruralità”.
Prosegue Fabio Marzaro, assessore di Campodarsego e portavoce del Tavolo Cultura di Federazione: “Da sempre cultura e turismo vanno a braccetto e come tavolo della Cultura siamo ben lieti di collaborare con il tavolo del Turismo convinti che dobbiamo superare le divisioni e fare sinergia perché il fine ultimo è quello di far conoscere il nostro. territorio, la sua storia, i suoi beni culturali, le sue eccellenze. È necessario ripartire dal nostro capitale più importante, promuovendo anche l’enogastronomia, l’artigianato locale, le associazioni culturali. Cultura e turismo devono essere realmente un binomio vincente affinché si avvii un nuovo percorso di crescita sostenibile e duratura”.

“Questa importante azione è in sinergia con il ripensamento attuato dal Tavolo territoriale della Cultura che pone al centro una riflessione sui temi culturali e sulle relative strategie di sviluppo - prosegue il presidente Antonella Argenti -. Il percorso si inserisce appieno nell’ambito della nuova Agenda di Sviluppo del Camposampierese 2030, adottata dall’Intesa Programmatica d’Area del Camposampierese. I tavoli di confronto organizzati con la logica della piena partecipazione mista pubblico privata hanno portato ad una maturazione territoriale, ripensando gli obiettivi di sviluppo dei prossimi anni”.
Il Dirigente amministrativo della Federazione, Anna Maria Giacomelli, ricorda che le iniziative saranno gratuite per i partecipanti, grazie al sostegno del Fondo Unico per il Nazionale per il Turismo e dell’Ente federato: “Il programma di visite guidate Visit Camposampierese è un progetto ambizioso che rappresenta da un lato una sinergia collaborativa, dall’altro lato è espressione concreta dei valori sui quali la Federazione sta costruendo l’identità turistica. Durante le diverse giornate, i partecipanti potranno scoprire i valori aziendali e territoriali degustando i prodotti Ambassador e, laddove possibile, visitando direttamente le loro realtà”.
Ogni evento sarà gratuito per i partecipanti, previa registrazione obbligatoria.
Tutte le info e il calendario completo sono disponibili nel sito www.ilcamposampierese.it

 
PROGRAMMA
VISIT CAMPOSAMPIERESE
Eventi dal 21.10.2023 al 19.11.2023.

 
Tutti gli eventi sono gratuiti su prenotazione obbligatoria.
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Sabato 21 ottobre 2023
Luogo: SANTA GIUSTINA IN COLLE (PD)
Tipologia evento: BIKE TOUR + CONCERTO MUSICA CLASSICA
Orario: ore 15:00
Punto di ritrovo: Piazza Martiri, 16 - Santa Giustina In Colle (PD)
Descrizione evento: Facile passeggiata di 18 Km in bicicletta in compagnia di una guida cicloturistica per scoprire la ruralità e i dintorni di Santa Giustina in Colle e in particolare l’area delle risorgive. Faranno da sfondo i colori autunnali della campagna veneta, la linea della ciclovia Treviso Ostiglia e il passaggio sia presso l’Oratorio di San Massimo a Borghetto che la chiesa di San Prosdocimo in località Fontane Bianche. Alle ore 17 l’area adiacente la pista ciclo-pedonale Treviso Ostiglia si animerà delle dolci note della Flute Academy dell’Accademia Filarmonica Veneta con la Prof.ssa Alessandra Dotto e Antonello Vanessa, Maccarrone Elisabetta, Malvestio Gianfranca, Agnoletto Elisa. L’accompagnamento musicale lascerà spazio alla presentazione dell’attività dell’azienda agricola BioEssenza.
Il percorso in bicicletta non è chiuso al traffico e seguirà strade secondarie, è preferibile l’utilizzo di un giubbetto catarifrangente, fari (anteriore e posteriore) funzionanti e con pile di scorta, la bicicletta deve essere in buono stato.
Il Produttore Ambassador di oggi è: BioEssenza Azienda Agricola.
Info: evento gratuito. Max 15 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-bike-tour-concerto-di-musica-classica-737071289067?aff=oddtdtcreator
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it


Domenica 22 ottobre 2023
Luogo: LOREGGIA (PD)
Tipologia evento: BIKE TOUR ACCESSIBILE + DEGUSTAZIONE BIRRE AGRICOLE
Orario: ore 15:00
Punto di ritrovo: Via Roma, 6  - Loreggia (PD)
Descrizione evento: Facile passeggiata di 18 Km in bicicletta in compagnia di una guida cicloturistica per scoprire i dintorni di Loreggia. Il tour in bici è accessibile a carrozzine con propulsore elettrico: si seguirà il profilo del paese fino ad approdare sulle sponde del fiume Muson Vecchio per un passaggio presso l’antico mulino, il tour in bici proseguirà seguendo l’argine del fiume Muson dei Sassi fino a raggiungere nuovamente Loreggia per una speciale degustazione di birre agricole Da Fria. Il pomeriggio si chiude nel Salone affrescato di Villa Rana con un intervento musicale a cura dell’Accademia Filarmonica e la voce narrante dell’attore Andrea Bordin con letture e riflessioni dedicate al territorio.
Il percorso in bicicletta non è chiuso al traffico e seguirà strade secondarie, è preferibile l’utilizzo di un giubbetto catarifrangente, fari (anteriore e posteriore) funzionanti e con pile di scorta, la bicicletta deve essere in buono stato.
Il Produttore Ambassador di oggi è: AgriBirrificio Fria.
Info: evento gratuito. Max 15 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/737112733027?aff=oddtdtcreator
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Domenica 22 ottobre 2023
Luogo: LOREGGIA (PD)
Tipologia evento: CONCERTO MUSICA CLASSICA CON VOCE NARRANTE
Orario: 17:30
Sede evento: Villa Rana | Via Roma, 6 - Loreggia
Descrizione evento: Nella bella ed elegante cornice del Salone affrescato di Villa Rana, sede del Municipio di Loreggia, l’Accademia Filarmonica Veneta offre un intrattenimento musicale accompagnato dalle letture a cura dell’attore Andrea Bordin. I brani saranno delle vere riflessioni dedicate al territorio con testi di autori del Camposampierese.
Il Produttore Ambassador di oggi è: AgriBirrificio Fria.
Info: evento gratuito. Max 30 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-musica-classica-con-voce-narrante-737179613067?aff=oddtdtcreator
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Sabato 28 ottobre 2023
Luogo: CAMPOSAMPIERO (PD)
Tipologia evento: TOUR DISABILITY FRIENDLY A CAMPOSAMPIERO
Orario: 10:30
Punto di ritrovo: Villa Campello | via Tiso da Camposampiero, 14 – Camposampiero (PD)
Descrizione evento: Tour guidato accessibile alla città di Camposampiero, seguendo un percorso privo di barriere architettoniche e adatto a qualsiasi tipologia di ruota. Durante la passeggiata si scopriranno le curiosità di Camposampiero, fino a raggiungere l’area dei Santuari Antoniani, dove Sant’Antonio passò il suo ultimo mese di vita:  il Santuario della Visione custodisce la cella dove il Santo ebbe la visione di Gesù Bambino; il Santuario del Noce ricorda l'albero su cui si fece costruire una cella per la contemplazione
Il Produttore Ambassador di oggi è: Società Agricola Rio Storto.
Info: evento gratuito. Max 15 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tour-disability-friendly-a-camposampiero-737163304287?aff=oddtdtcreator
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Sabato 28 ottobre 2023
Luogo: CAMPOSAMPIERO (PD)
Tipologia evento: SILENT PLAY
Orario: 15:00
Punto di ritrovo: Villa Campello | via Tiso da Camposampiero, 14 – Camposampiero (PD)
Descrizione evento: La fortunata formula dei silent party (tracce audio ascoltate esclusivamente in cuffia) viene declinata in versione passeggiata turistica. Partendo dalla barchessa di Villa Campello, i partecipanti, accompagnati da una guida, esploreranno gli angoli del centro cittadino, incluso un passaggio presso l’Oratorio della Madonna della Salute e al complesso dei Santuari Antoniani. Sarà una vera esperienza immersiva: il racconto, curato da La Piccionaia, permette di conoscere vicende, personaggi e curiosità del tempo medievale in una formula piacevole e coinvolgente.
Il Produttore Ambassador di oggi è: Società Agricola Rio Storto.
Info: evento gratuito. Max 30 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-silent-play-tour-a-camposampiero-737808283437?aff=oddtdtcreator
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Sabato 28 ottobre 2023
Luogo: CAMPOSAMPIERO (PD)
Tipologia evento: AGRI-TOUR
Orario: 17:00
Sede evento: Società Agricola Rio Storto | Via Pila 27/c - 35012 Camposampiero (PD)
Descrizione evento: Visita guidata all’interno di una storica azienda agricola del territorio, fondata nel 1930 nelle vicinanze di un purissimo rivolo di risorgiva. L’azienda è specializzata in produzioni a Km 0, tra cui i formaggi che verranno proposti in degustazione. Rio Storto è una delle sette aziende del settore agro-alimentare insignite del titolo Produttore Ambassador del Camposampierese.
Il Produttore Ambassador di oggi è: Società Agricola Rio Storto.
Info: evento gratuito. Max 20 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/737817821967?aff=oddtdtcreator
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Segnalazione evento promosso da Comune Camposampiero
Sabato 28 ottobre 2023
Tipologia evento: INAUGURAZIONE MOSTRA DI ILLUSTRAZIONE PER L’INFANZIA
Sede evento: Teatro Ferrari | Via Andrea Palladio, 1 -Camposampiero (PD)
Orario: 10:30
Descrizione evento: Inaugurazione mostra illustrazione per l’infanzia in collaborazione con Fondazione S. Zavřel, Sarmede

 
 
 
Domenica 29 ottobre 2023
Luogo: CAMPODARSEGO (PD)
Tipologia evento: PASSEGGIATA DOG FRIENDLY
Orario: ore 15:00
Punto di ritrovo: Piazzale San Giovanni Paolo II – Campodarsego (PD)
Descrizione evento: Passeggiata con amici a 4 zampe accompagnati da un istruttore cinofilo. Insieme ad una guida naturalistico-ambientale, si esplorerà il Parco artistico-naturalistico Tergolandia facendo tappa alla Chiesetta del Panigale aperta per l’occasione. Il tour è una nuova formula di visita, strutturata appositamente per questa occasione, a contatto con la natura e alla scoperta delle forme artistiche del territorio. Il percorso di circa 1 chilometro si anima di opere, sculture e installazioni realizzate con materiali di recupero: qui il tempo sembra essersi fermato per regalare a tutti noi un luogo magico e onirico.
La presenza dell’istruttrice cinofila permetterà la corretta gestione dei cani durante la passeggiata consentendo così di partecipare ai momenti di visita guidata.
Il Produttore Ambassador di oggi è: Agriturismo Ca’ de Memi e Carraro Spa.
Info: evento gratuito. Max 20 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-passeggiata-dog-friendly-738701936377?aff=ebdssbdestsearch
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Sabato 4 novembre 2023
Luogo: PIOMBINO DESE (PD)
Tipologia evento: VISITA GUIDATA A PIOMBINO DESE DALL’ALTO + VISITA AGRITURISMO
Orario: partenza gruppi ore 15:00; 15:30; 16:00: 16.30
Punto di ritrovo: Campanile Chiesa Piombino Dese | Via Roma, 75 –  Piombino Dese (PD)
Descrizione evento: Accompagnati dagli operatori della Biblioteca Edith Stein, si potrà osservare dall’alto del Campanile della Chiesa Arcipretale di San Biagio Vescovo i dintorni di Piombino Dese: se la giornata è limpida, lo sguardo si sposterà facilmente verso nord, fino ad abbracciare l’arco prealpino. Verso sud, invece, il tetto di villa Cornaro ci permetterà di ricordare gli ampi possedimenti dei nobili veneziani in centro abitato. Il tour prosegue poi con la visita libera alla mostra di fotografia astronomica Alzando gli occhi al cielo, ospitata presso i locali della biblioteca.
Alle ore 16:15 e ore 17:15 l’Agriturismo Ca’ de Memi di Via Roma 4 aprirà le porte dei propri ambienti per far vivere un’esperienza di scoperta della ruralità raffinata: galline padovane, germani reali, frutteti sono alcuni degli elementi che si potranno visitare durante il tour guidato. Possibilità di acquisto prodotti nello spazio Bottega.
Il Produttore Ambassador di oggi è: Agriturismo Ca’ de Memi.
Info: evento gratuito. Max 24 partecipanti (6 persone per gruppo). Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-guidata-a-piombino-dese-dallalto-visita-in-agriturismo-738704223217?aff=oddtdtcreator
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-guidata-a-piombino-dese-dallalto-visita-in-agriturismo-738707844047?aff=oddtdtcreator
https://www.eventbrite.it/e/738710632387?aff=oddtdtcreator
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-copia-di-visita-guidata-a-piombino-dese-dallalto-visita-in-agriturismo-738712798867?aff=oddtdtcreator
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Domenica 5 novembre 2023
Luogo: SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (PD)
Tipologia evento: PASSEGGIATA NATURALISTICA
Orario: 14:00
Punto di ritrovo: Via Canonica, 3 –  San Giorgio delle Pertiche (PD)
Descrizione evento: Facile passeggiata di circa 6 km alla scoperta dei dintorni di San Giorgio delle Pertiche con partenza dalla Chiesa Parrocchiale di San Giorgio. La visita guidata è un invito ad immergersi nei colori dell’autunno: seguendo il percorso lungo l’argine del fiume Tergola e accompagnati dai volontari del Gruppo Ambiente si esploreranno l’Oasi Rossato e il Parco Guizze, vere oasi di pace nelle quali ammirare il foliage così tipico del periodo. La passeggiata, pur essendo semplice e pianeggiante, richiede un abbigliamento consono all’itinerario e alle temperature: si suggeriscono scarpe da trekking e giubbino.
Il Produttore Ambassador di oggi è: BioEssenza Azienda Agricola.
Info: evento gratuito. Preferibile indossare calzature da trekking. Max 25 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/738716138857?aff=oddtdtcreator
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Segnalazione evento promosso da Comune San Giorgio Pertiche
Domenica 5 novembre 2023

Tipologia evento: Concerto a cura di Agimus, musica Classica
Sede evento: Sala Consiliare Comune San Giorgio delle Pertiche
Orario: 16:30

 
Domenica 12 novembre 2023
Luogo: VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO (PD)
Tipologia evento: VISITA ANIMATA ® “CIVILTÀ DELLE VILLE” 
Orario: 16:00
Sede evento: Villa Ruzzini | Via Caltana, 156 – Villanova di Camposampiero (PD)
Descrizione evento: Visita animata itinerante, multisensoriale ed interattiva di introduzione e scoperta delle ville venete, a cura di TeatrOrtaet. La rappresentazione racconta la nascita e l’evoluzione della “Civiltà delle Ville” attraverso un brillante dialogo tra attori con aneddoti, storie e curiosità dei personaggi che hanno fatto la storia delle ville. Seguirà un approfondimento storico degli affreschi di Villa Ruzzini
Il Produttore Ambassador di oggi è: Salsa Tolomei.
Info: evento gratuito. Max 35 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/738719699507?aff=oddtdtcreator
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Venerdì 17 novembre 2023
Luogo: MASSANZAGO (PD)
Tipologia evento: VISITA ANIMATA ® “CIVILTÀ DELLE VILLE” 
Orario: 20:30
Sede evento: Villa Baglioni | Via Roma, 57 – Massanzago (PD)
Descrizione evento: Visita animata itinerante, multisensoriale ed interattiva di introduzione e scoperta delle ville venete, a cura di TeatrOrtaet. La rappresentazione racconta la nascita e l’evoluzione della “Civiltà delle Ville” attraverso un brillante dialogo tra attori con aneddoti, storie e curiosità dei personaggi che hanno fatto la storia delle ville. Seguirà un approfondimento storico degli affreschi di G.B Tiepolo presso il Salone Nobile di villa Baglioni.
Il Produttore Ambassador di oggi è: Caseificio Franceschi.
Info: evento gratuito. Max 35 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/738740020287?aff=oddtdtcreator

In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
Segnalazione evento promosso da Comune di Massanzago
Venerdì 17 novembre 2023
Tipologia evento
: inaugurazione mostra di fotografia Il libro - perché leggere è un’avventura
Sede evento: Villa Baglioni
Orario: 16:30

 
Sabato 18 novembre 2023
Luogo: VILLA DEL CONTE (PD)
Tipologia evento: PASSEGGIATA CULTURALE
Orario: 15:00
Punto di partenza:
Descrizione evento: Facile passeggiata alla scoperta dei dintorni di Villa del conte. I volontari culturali dell’associazione Art Tap ci sveleranno i segreti delle ville venete e della chiesa parrocchiale. Farà da sfondo il fiume Tergola e la vivace ruralità del territorio.
Il Produttore Ambassador di oggi è: Ca’ de Memi Azienda Agricola.
Info: evento gratuito. Max 30 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite.
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Domenica 19 novembre 2023
Luogo: BORGORICCO (PD)
Tipologia evento: AGRI-TOUR
Orario: 09:30
Sede evento: Caseificio Franceschi | Via Roma, 60 - Borgoricco (PD)
Descrizione evento: Visita alla storica attività che dal 1958 è specializzata nella produzione casearia. Per l’occasione, il Caseificio aprirà le porte per raccontare le fasi della produzione e i metodi di lavorazione con possibilità di degustazione del prodotto Ambassador: la caciotta veneta.
Il Produttore Ambassador di oggi è: Caseificio Franceschi e Azienda Agricola Francesco Barduca.
Info: evento gratuito. Max 20 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/738768104287?aff=oddtdtcreator
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Domenica 19 novembre 2023
Luogo: BORGORICCO (PD)
Tipologia evento: TOUR MULTISENSORIALE AL MUSEO DELLA CENTURIAZIONE ROMANA
Orario: 10:30
Sede evento: Museo Centuriazione Romana | Viale Europa, 12 – Borgoricco (PD)
Descrizione evento: Visita al Museo della Centuriazione romana di Borgoricco accompagnata  da un’archeologa con esperienza tattile e da un interprete LIS, fruibile anche da persone cieche e sorde. Il tour permette di immergersi completamente nella cultura del territorio, approfondendo la storia della centuriazione attraverso i materiali esposti al Museo. La visita è condotta da un’archeologa con l’affiancamento di un interprete della lingua dei segni, aprendo dunque la possibilità di fruizione a persone con disabilità sensoriali.
Il Produttore Ambassador di oggi è: Caseificio Franceschi e Azienda Agricola Francesco Barduca.
Info: evento gratuito. Max 20 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/738777923657?aff=oddtdtcreator
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Domenica 19 novembre 2023
Luogo: BORGORICCO (PD)
Tipologia evento: AGRI-TOUR
Orario: 14:30
Sede evento: Azienda Agricola Francesco Barduca | Via Piovega, 41/C – Borgoricco (PD)
Descrizione evento: Visita alla storica attività che dal 1977 è specializzata nella produzione e nel confezionamento di ortaggi biologici.
Il Produttore Ambassador di oggi è: Caseificio Franceschi e Azienda Agricola Francesco Barduca.
Info: evento gratuito. Max 20 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/738780350917?aff=oddtdtcreator
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
 
 
Domenica 19 novembre 20231
Luogo: BORGORICCO (PD)
Tipologia evento: “MISTERY TOUR” AL MUSEO DELLA CENTURIAZIONE ROMANA
Orario: 16:00
Sede evento: Museo Centuriazione Romana | Viale Europa, 12 – Borgoricco (PD)
Descrizione evento: Il Mistery Tour è una visita coinvolgente alla scoperta della collezione del Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco in compagnia di un’archeologa nelle vesti Livia Cartoria sulle tracce dei fatti  legati alla morte di Giulio Cesare e alle vendette di Marcantonio e Ottaviano. Si mescoleranno indizi e misteri tra Storia vera e Storia del territorio per dare vita ad un appassionante racconto dedicato alla centuriazione romana.
Info: evento gratuito. Max 20 partecipanti. Obbligatoria prenotazione su eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/738974080367?aff=oddtdtcreator
In caso di maltempo consultare il sito www.ilcamposampierese.it
 
Segnalazione evento promosso da Comune Borgoricco
Domenica 19 novembre 2023
Tipologia evento: Concerto Musica Classica nell’ambito della rassegna Armonie di Vie, Ensemble d'archi Giacomo Facco per fagotto e archi.
Sede evento: Teatro Aldo Rossi Borgoricco
Orario: 17.30

 
Eventi gratuiti della Federazione dei Comuni del Camposampierese con il sostegno del FUNT (Fondo Unico Nazionale del Turismo).
 
 

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto