Federazione dei Comuni del Camposampierese

Seguici su


partner operativo:

 

PROGETTO DISTRETTI INDUSTRIALI:
MIGLIORARE LE NOSTRE AREE INDUSTRIALI E ARTIGIANALI PER VIVERE, PRODURRE E LAVORARE MEGLIO


 
OBIETTIVO DEL PROGETTO
Migliorare  le performance delle nostre aree produttive in termini di  mobilità accessibilità, disponibilità di servizi (a imprese e lavoratori) e in termini di produzione energetica sostenibile (sia dal punto di vista ambientale che economico)  per lavorare, produrre e vivere meglio.


COME?
Coinvolgendo attivamente  il territorio (imprenditori e lavoratori dell’area) nella rilevazione delle debolezze, fragilità e necessità di ciascuna area produttiva e attivando su tali necessità uno o più progetti operativi di intervento su due aree campione  con l’auspicio che diventino best practice da replicare in futuro su tutte le aree del nostro territorio.


LE ZONE INDUSTRIALI COINVOLTE:



I TEMI AFFRONTATI:




LA PAROLA AL TERRITORIO:
Questionario per la rilevazione delle problematiche e priorità d'intervento  nelle aree produttive del Camposampierese dal punto di vista della mobilità/accessibilità, dei servizi ai lavoratori e alle imprese e dal punto di vista energetico.
  • QUESTIONARIO ONLINE DAL 1° DICMBRE 2022
  • RIVOLTO AD IMPRENDITORI ED ADDETTI NELLE IMPRESE CON SEDE NELLE 10 ZONE INDUSTRIALI DEL CAMPOSAMPIERESE
  • CONTRIBUISCI COMPILANDO IL QUESTIONARIO ONLINE (RICHIEDE MASSIMO 7 MINUTI):  LINK

Perché è importante partecipare all’indagine?
Siete voi i detentori della conoscenza su quali siano le reali necessità, le priorità di intervento inerenti i temi di analisi. Siete voi gli utilizzatori e i beneficiari di azioni di intervento.
Più riscontro significa una fotografia più pertinente ai reali bisogni. Una fotografia più pertinente significa attivare azioni che generano concretamente migliorie in termini di vita, lavoro produzione nelle nostre aree produttive.
La partecipazione risulta inoltre un elemento centrale nella scelta delle due aree campione sul quale attivare azioni concrete. 
Più partecipazione significa più coinvolgimento e più coinvolgimento significa maggior occasione di successo! Per questo partiamo da chi si dimostra più attivo e collaborativo in questa fase di indagine dei bisogni.

GLI ESITI DEL QUESTIONARIO:
Gli esiti saranno restituiti:
  • A livello complessivo ovvero per area del Camposampierese al fine di rilevare le priorità generali delle aree in termini di accessibilità e infrastrutture, servizi alle imprese e ai lavoratori e in termini di sensibilità all’attivazione di forma di produzione energetica comunitaria;
  • Per ciascuna delle 10 aree produttive (tale possibilità è vincolata alla raccolta di un campione significativo di risposte al questionario per area produttiva. Le aree che non ricevono un riscontro minimo non saranno analizzate. L’analisi per aree produttive permette di individuare le necessità specifiche di ciascuna area sul quale ipotizzare azioni di intervento concreto.


Per informazioni sul Progetto:
UFFICIO EUROPA - Federazione dei Comuni del Camposampierese
tel.:0499315631
email: infoeuropa@fcc.veneto.it
torna all'inizio del contenuto